L’AMBIENTE è un valore

L’Istituto Superiore per la Ricerca e la Protezione Ambientale dice che Paderno Dugnano ha il 61% del suolo occupato. Non si può continuare così.

Come ‘Sinistra per Paderno Dugnano’

Vogliamo una città a dimensione umana e non una città dormitorio. Vogliamo una città con più aree libere, con parchi più grandi e piste ciclabili connesse tra di loro. Con meno traffico e aria più pulita.

IMG-20190325-WA0008Vogliamo che i parchi comunali siano curati meglio e quelli sovracomunali siano collegati in una grande cintura verde di tutto il Nord Milano.

Vogliamo riprendere l’obiettivo del Parco del Seveso e della qualità dell’acqua. Per la nostra salute e quella dei nostri figli e nipoti.

 

Per fare tutto questo è necessario cambiare il Piano di Governo del Territorio (PGT)del 2013 perché ha aumentato a dismisura il consumo di suolo.

Il centro destra di Alparone – Bogani ha sbagliato: non si può continuare a ridurre le aree libere. Vogliamo salvare il Parco di via Gorizia per salvare tutti i parchi di Paderno Dugnano.

In una città più verde è più bella, le sue case hanno più valore ed è più attraente per giovani e imprese. Possiamo diventare un polo di qualità nell’area metropolitana milanese

Il verde rimasto va protetto, difeso e incrementato, non distrutto dal cemento.

Consumo di suolo zero non è solo uno slogan,

ma un vero obiettivo da raggiungere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...