I servizi sono una ricchezza, ma devono essere più efficienti

La nostra città ha bisogno di curare e migliorare la sua dotazione di servizi pubblici, per i cittadini che già ci abitano, ma deve essere più attrattiva anche per nuove giovani famiglie.

SCUOLA: Non basta fare la manutenzione alle scuole primarie e secondarie. Bisogna trovare una nuova relazione con la scuola superiore Gadda.

TRASPORTI: Le stazioni delle FNM sono state rinnovate. Adesso bisogna battersi per il biglietto unico e per il miglioramento del servizio ai pendolari. Le linee tranviarie verso Limbiate e Desio sono da fare. Il prolungamento della Linea 3 della Metropolitana è da sostenere.

SANITA’: C’è un Ospedale privato, ma IMG-20190326-WA0001non possiamo abbandonare il Presidio Sanitario pubblico di via 2 Giugno. E’ necessario riqualificarlo e potenziarlo con i servizi mancanti. Ci sono due Ricoveri per Anziani ma bisogna lavorare per abbassare le rette alle famiglie meno abbienti. Le farmacie comunali devono avere una funzione sociale, per aiutare i più disagiati e i più fragili.

CASA: Le case di edilizia pubblica sono da curare di più. La nuova edilizia deve essere sociale per aiutare le persone in difficoltà. E deve essere a basso impatto ambientale, per favorire il ritorno dei giovani.

CULTURA: Le nostre istituzioni culturali (biblioteca, cinema, scuole) devono essere sostenute, ed entrare in reti sovra-comunali per ampliare il bacino di utenza e la loro qualità.IMG-20190321-WA0007.jpg

VERDE: I parchi e le aree verdi devo essere ampliati e curati per migliorare la qualità della vita e l’aria che respiriamo.

Investire sui servizi, vecchi e nuovi, è investire sulla qualità della nostra vita, è rendere più ricca e più attrattiva la nostra città.

Paderno Dugnano può diventare un polo d’eccellenza nell’area metropolitana milanese.

La citta che vogliamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...