Ultimo Consiglio Comunale: protagonista il bilancio 2018!

Discussione accesa sul Bilancio consuntivo, in positivo di 4,2 milioni di Euro.

Nel suo intervento, Marco Coloretti, in passato assessore al bilancio del PD ed ora capolista alle prossime elezioni del 26 Maggio per ‘Sinistra per Paderno Dugnano’ ha sottolineato che tale cifra, a disposizione del nuovo Sindaco, un tesoretto!, dovrà essere spesa bene, per il bene della città e di TUTTI i suoi cittadini. L’elenco dei desiderata è lungo, in primis la ristrutturazione del ‘Palazzo della Sanità’.

La Giunta uscente ha azzerato il “debito”, fatto che può essere interpretato anche come “azzeramento degli investimenti”, e crediamo che Paderno e i Padernesi se ne siano accorti. La nuova Giunta dovrà scegliere tra non fare niente (e mantenere un bilancio positivo) o tornare ad investire, anche, ma non solo, contraendo mutui.

Come nei bilanci familiari, anche nella gestione del bilancio economico/finanziario di un Comune, quando i bisogni dei cittadini lo impongono, è necessario investire, ricorrendo se è il caso, anche a finanziamenti bancari. Senza adeguati investimenti la città muore!

Coloretti_3Ieri sera, Coloretti ha saputo esprimere questi concetti chiaramente, magari in modo un po’ acceso, ricevendo risposte sprezzanti e rischiando l’espulsione (non avvenuta).

Marco Coloretti è alla sua quarta legislatura consecutiva; forse non è un volto nuovo nel panorama politico di Paderno, ma la sua esperienza, la sua disponibilità, il suo impegno per la città senza rincorrere i riflettori, è stato un bene prezioso per tutti i cittadini di Paderno Dugnano, anche per chi non è sempre stato d’accordo con lui.

Tutti i cittadini hanno comunque ancora la possibilità di beneficiare delle sue capacità, basta votarlo il 26 Maggio!

1 commento su “Ultimo Consiglio Comunale: protagonista il bilancio 2018!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...