Riflettori sulle RSA padernesi !

PHOTO-2020-04-17-10-38-32

Adesso si accendono i riflettori sulle due case di riposo di Paderno Dugnano. Quindi è stato utile che Sinistra per Paderno Dugnano abbia chiesto formalmente qual’era la situazione dei contagiati dentro le due RSA? Si, visto che anche l’Amministrazione Comunale, con un successivo comunicato stampa, ha reso pubblico le domande che molti cittadini si stavano facendo. Sopra l’articolo di oggi del settimanale Il Notiziario parla delle RSA padernesi.

Vengono in mente altre domande che molti si staranno facendo.

La prima è: sono state date tutte le informazioni a quanti le hanno chieste? Ai lavoratori addetti alla cura, agli ospiti, ai parenti degli ospiti, ai giornalisti e anche alle forze politiche che si stanno interrogando (come tutti)?

La seconda è quella che si sono fatti anche i 100 sindaci che hanno scritto a Gallera e al direttore della ATS Metropolitana: ma chi deve affrontare questa emergenza è messo nelle condizioni  (risorse,personale , DPI…)di  farlo?

La terza è: come mai ci sono solo 8 USCA  Unità Speciali di Continuità Assistenziale invece delle 64 che Regione Lombardia deve attivare per affrontare questa emergenza sanitaria?

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...